Il Borrower Cooperation Agreement è il servizio di Locam Real Estate finalizzato alla vendita dei cespiti immobiliari posti a garanzia di NPL/UTP di origine bancaria. La società coordina la fase di commercializzazione del bene supervisionando le offerte di acquisto raccolte.
Il Borrower Cooperation Agreement consiste nell’ottenimento del mandato a vendere da parte del debitore per ridurre il timing degli incassi ed evitare il deprezzamento dell’asta.
Si interviene principalmente nella fase iniziale dell’attività di recupero quale alternativa alla procedura esecutiva oppure durante l’attività esecutiva ma in questo caso si determina un rilascio di una procura notarile a vendere a favore del creditore in modo da garantirsi la gestione diretta delle trattative commerciali e favorirne una velocità di incasso delle somme.
Tale attività è parallela alla trattativa con il debitore definendo una transazione che da un alto pianifica e determina l’esatto ammontare dell’importo da corrispondere a tacitazione della obbligazione e dall’altro sospende o estingue la procedura esecutiva (nel caso questa fosse già attiva)
Per maggiori informazioni vai alla pagina Contatti