Chi Siamo

Locam Real Estate è una società costituita nel 2018, che si occupa della gestione, acquisizione e valorizzazione degli immobili rinvenienti da NPLs ed UTP secured. La proprietà della società è riconducibile al fondo statunitense con sede a New York Seer Capital Management.

Locam Real Estate nasce come una società specializzata nella gestione e valorizzazione dei collateral immobiliari posti a garanzia di finanziamenti garantendo una gestione industrializzata dei processi per la valorizzazione degli immobili coinvolti in procedure esecutive e fallimentari.

Organizzazione

Locam Real Estate S.r.l., pur essendo una Società di recente costituzione, ha una struttura in grado di supportare in tempi rapidi e con elevato grado di efficienza la lavorazione di tutti gli incarichi affidati. Dispone al suo interno di professionisti esperti in materia di valutazioni e gestione di immobili nonché in materia di procedure esecutive/concorsuali e del mercato Npl (crediti in sofferenza di origine bancaria). La società inoltre si avvale di una estesa rete di broker immobiliari su territorio nazionale, accuratamente selezionati per alto livello di professionalità e per consolidata conoscenza delle diverse realtà locali di mercato.

Socio di riferimento

Seer Capital Management LP è una società di investimento diversificata e focalizzata sul credito fondata da Philip Weingord nel 2008 che investe principalmente in credito strutturato e prestiti.

Alloca il capitale in modo opportunistico in tutte le principali classi di attività all’interno del credito strutturato negli Stati Uniti e in Europa, tra cui: mutui residenziali e commerciali, prestiti sindacati e alle PMI e una varietà di prestiti al consumo (auto, carta di credito, studenti, alloggi). Questi investimenti vengono eseguiti attraverso la negoziazione attiva di cartolarizzazioni sia legacy che di nuova emissione, acquisto e cartolarizzazione di interi prestiti e joint venture di prestito diretto.

Seer Capital ha sede a New York e ha circa 900 milioni di dollari di asset in gestione al 1 marzo 2022.  L’azienda conta 26 dipendenti ed è consulente per gli investimenti registrato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti dal 2009.

Confronta gli annunci

Confrontare